Termini e Condizioni

SPEDIZIONI E COSTI DI TRASPORTO

Tutte le spese di spedizione sono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione per ogni articolo. L'importo delle spese di spedizione è compreso in una fascia di prezzo che va da un minimo di € 8,99 per pesi non superiori a 3 kg ad un massimo di € 126,00 per le spedizioni comprese tra i 451 ed i 750 kg di peso (termostufe, box doccia multifunzione, etc...). Tutti i colli pesanti ed ingombranti di cui prima saranno spediti con corriere espresso e l'utente che acquista troverà applicate maggiorazioni di trasporto per la Sardegna, le zone Disagiate e le Isole Minori.


L'importo relativo alla spedizione della merce prescelta viene comunque generato dal sistema prima della conferma di ordine da parte del Cliente.
Dove espressamente indicato nella offerta di vendita, la spedizione è gratuita ed inclusa nel prezzo, fatte salve le isole Minori e le Zone Disagiate per la quali saranno applicati dei costi trasporto supplementari.
Per gli ordini con spedizione all'estero le spese di trasporto sono da concordare con il nostro ufficio commerciale, prima dell'acquisto, richiedendo un preventivo di spesa all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Integrità della merce
Al momento della consegna, Vi preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo. Nel caso in cui l’imballo non fosse perfettamente integro, ritirare la merce sbarrando in fattura la dicitura “MERCE RICEVUTA CON RISERVA DI CONTROLLO” e comunicando tramite e-mail o telefono, con il nostro ufficio assistenza clienti.

Se all’apertura del pacco la merce, all’interno, risulta danneggiata, procederemo con la SOSTITUZIONE IMMEDIATA senza alcun costo aggiuntivo per il cliente, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della merce, salvo indisponibilità dell’articolo presso il nostro magazzino, dove procederemo al rimborso entro e non oltre 30 giorni oppure alla riordinazione dello stesso.

Nel caso in cui il pacco risultasse danneggiato gravemente, respingere la merce sbarrando in fattura la dicitura “MERCE RESPINTA PER PACCO DANNEGGIATO” comunicando tramite e-mail o telefono con il nostro ufficio assistenza clienti. Provvederemo alla spedizione del nuovo articolo senza nessun costo aggiuntivo per il cliente, salvo indisponibilità dell’articolo presso il nostro magazzino, dove procederemo al rimborso entro e non oltre 30 giorni oppure alla riordinazione dello stesso.
In entrambi i casi è SEMPRE NECESSARIO l'invio di alcune foto dimostrative, sia della merce che dell'imballo, in modo da poter visionare l'entità del danno.
Tempi di evasione e consegna: I tempi di evasione dell'ordine dipendono dalla disponibilità degli articoli prescelti, disponibilità indicata in ciascuna scheda prodotto (espressa in giorni lavorativi) e dalla modalità di pagamento selezionato.

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Il trattamento (in particolare le operazioni di registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, blocco, modificazione, utilizzo, interconnessione, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione, selezione, estrazione, raffronto, ivi compresa la comunicazione a terzi ove necessario) viene eseguito mediante procedure informatizzate.

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DIRITTO DI RECESSO

Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 14 giorni dal ricevimento della merce come previsto per legge. Entro tale termine, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata. La lettera dovrà contenere anche gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il rimborso della somma sostenuta solo per l’acquisto della merce restituita.
Unitamente alla trasmissione della lettera, il cliente è tenuto alla restituzione, a suo carico, della merce, tramite corriere o altri mezzi, disponendola in maniera adeguata nuovamente nel suo imballo originale in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. I prodotti e la comunicazione scritta, devono essere inviati entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al seguente indirizzo:

Iamunno Group di Rosario Iamunno
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Le spese di spedizione per l’invio della merce sono a carico del cliente. Può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA. Iamunno Group provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, escludendo le spese di spedizione.

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:

- mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Iamunno Group di Rosario Iamunno accerti l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
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- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- su tutti i prodotti in cui è stata effettuata una personalizzazione;
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GARANZIA SUGLI ARTICOLI

Tutti i nostri articoli sono garantiti 24 mesi dalla data della fattura di acquisto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Per i Clienti che acquistano con Partita IVA, valgono le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla fattura di vendita alle condizioni di legge).


Tutti gli articoli sono da Iamunno Group distribuiti per conto delle più importanti aziende produttrici che dispongono di centri di assistenza tecnica su tutto il territorio italiano, al fine di agevolare eventuali interventi. In caso di necessità, va contattato il centro di assistenza tecnica più vicino, reperibile sul sito di tutte le aziende. In caso di difficoltà, è possibile richiedere il supporto dell’assistenza clienti dello Shop On Line per conoscere il punto tecnico più vicino al Cliente

MODALITA- DI PAGAMENTO

Il Cliente può scegliere tra tre opzioni di pagamento: PayPal, bonifico bancario o pagamento in sede al momento del ritiro.
PAYPAL: Pagamenti on line sicuri con PayPal che adotta il sistema SSL (Secure Socket Layer) per criptare le informazioni finanziarie inviate su Internet e rendere più affidabili le procedure di pagamento. Durante tutto il processo di trasferimento dell’importo, PayPal applica la crittografia automatica ai dati riservati: il Venditore, pertanto, non visualizza le informazioni finanziarie del Cliente ma verifica soltanto l’accredito.


BONIFICO BANCARIO: Per poter effettuare il bonifico bancario, gli estremi fiscali sono i seguenti:

Iamunno Arredo Bagno di Rosario Iamunno
Banca Sella Spa - Filiale di Nocera Inferiore (SA) Via Barbarulo
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Causale: Saldo ordine n°… del .../.../....


L’ordine sarà ritenuto valido una volta verificato l'avvenuto pagamento.

PAGAMENTO IN SEDE: É possibile pagare direttamente al momento del ritiro presso uno dei nostri punti vendita, per quei Clienti che, al momento della scelta della modalità di spedizione della merce.
L'opzione del pagamento in sede è applicabile soltanto per la merce disponibile a magazzino. Dopo aver confermato l'ordine on line, saranno contattati dal Customer Care che indicherà loro la disponibilità degli articoli e quando recarsi presso la sede per il ritiro della merce.

ORDINE ON LINE: COME PROCEDERE

È possibile effettuare l’acquisto nel modo preferito dal Cliente: attraverso il sito, telefonandoci, inviandoci una mail o recandosi presso il punto vendita di Nocera Inferiore (SA).


Internet. L’ordine attraverso il sito è vincolato a registrazione ed autenticazione tramite credenziali d’accesso (user e password). È necessario registrarsi una sola volta, dopo di che trasmettere l’ordine è semplice e veloce.
Dopo aver selezionato gli articoli scelti ed averli aggiunti al carrello nella quantità desiderata, basta cliccare sull’icona "carrello" (in alto a destra): si entrerà nella fase guidata della procedura. Sin da questo momento, prima di confermare l’ordine, potranno essere visualizzate le spese di spedizione.

Una volta completato il processo di acquisto e premuto il tasto “Conferma”, l’ordine sarà visualizzato sia al Cliente che allo Shop On Line Iamunno Arredo Bagno. Quest’ultimo procederà alla sua evasione dal momento della ricezione dell’importo (vedi Modalità di pagamento). Il Cliente può indicare la sua intenzione di annullare l’ordine, semplicemente inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure  telefonando al servizio clienti (081 925032 ).

Dal momento della ricezione dell’importo, l’acquisto viene preso in carico dallo Shop On Line Iamunno Arredo Bagno che procede ad evaderlo o ad ordinare al Fornitore l’eventuale merce non disponibile a magazzino. In quest'ultimo caso, nell’eventualità di una disdetta tardiva, il Venditore si riserva di addebitare i costi sostenuti per l’elaborazione dello stesso.

Telefono. È possibile ordinare gli articoli desiderati anche telefonando al numero 081-925032. I nostri operatori sono a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Al termine della telefonata, a conferma dell’ordine, verrà inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente con il riepilogo delle quantità e dei costi concordati. L’ordine si ritiene perfezionato con la conferma a procedere da parte del Cliente.

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